La mia Storia
Chi sono
Sin da quando ero bambino ho sentito una forte urgenza di realizzare la bellezza: disegnavo, per affinare la mia mano, ogni soggetto, esplorando le mie potenzialità senza ancora padroneggiarle.
Anche se i miei studi liceali mi hanno allontanato apparentemente dalla mia più grande passione, la ricerca dell’armonia, non ho potuto prescindere da essa.
Mi sono ritrovato ad intraprendere la professione di Make up Artist attraverso alcune esperienze come modello a Milano.
Essere truccato per la prima volta da professionisti e veder scomparire insieme all’acne anche la mia insicurezza mi ha fatto comprendere che non tanto io avrei voluto essere la tela su cui dipingere, bensì avrei voluto essere pennello e colori, non solo mostrare le emozioni, ma partecipare alla creazione di esse.
Platone ci racconta che l’uomo per fuggire la sua mortalità cerca di possedere il bello per sempre attraverso la generazione del bello stesso.
Con grande modestia posso affermare di sentirmi mosso da una spinta di simile natura: circondarmi del bello e poter offrire ad un volto la possibilità di vedere più bello anche l’animo, mi riempie di appagamento.
Quindi dal 2010 ho iniziato un percorso di formazione professionale, perché sono consapevole che la sensibilità vada sostenuta da una tecnica raffinata e puntuale.
Ho iniziato un percorso universitario in Biologia e contemporaneamente studiavo per diventare Make up Artist.
L'acne mi ha causato molta insicurezza, ma allo stesso tempo mi ha fatto appassionare al mondo della cosmesi e della cura della pelle, portandomi a studiare profondamente le formule, le texture, i principi attivi dei cosmetici per raggiungere il mio ideale di bellezza e salute.
Ho iniziato nel 2012 come Make up Artist per CLINIQUE, che mi ha formato in modo molto approfondito sulla cura della pelle, insieme ai miei studi universitari in Biologia.
Nel 2013 sono entrato a far parte del team DIOR, proseguendo la mia crescita in GIVENCHY,
ma è stato nel 2014 che la mia vita è cambiata radicalmente, entrando a far parte dell’universo CHANEL
Ho vissuto un sogno, lavorando per la casa del lusso per eccellenza.
Ho avuto l'opportunità di truccare alle sfilate di Chanel, organizzare master con clienti VIP, incontrare attrici, cantanti, truccare blogger, celebrità e principesse. Ho lavorato a Parigi e nelle più belle città d'Europa.
Ho avuto il piacere di lavorare con personalità, esigenze e stili di ogni tipo, ognuno dei quali racconta in modo intimo e unico la propria vita.
Nel corso degli anni ho potuto affinare le mie conoscenze e competenze, grazie a una formazione continua e approfondita in Chanel, unita alla specializzazione in Estetica conseguita nel 2021 a Milano, con lode
Nel 2022 rassegno le dimissioni da Chanel per realizzare un sogno più grande ed ambizioso: aprire il mio primo Studio a Reggio Emilia.
Il luogo dove il tempo è sospeso.
Una destinazione frutto di ricerca e passione, dove l’expertise incontra la tecnologia e l’avanguardia di trattamenti che garantiscono naturalezza, sensorialità ed efficacia con una client experience d’eccezione.
Destinazione di riferimento per chi ricerca servizi su misura per esaltare la propria bellezza naturale e riconquistare radiosità, freschezza e perfezione.
Oltre allo Studio di Reggio Emilia, dove i clienti più esigenti possono trovare anche il Parrucchiere, Tommaso Giumbini Studio è presente su appuntamento anche in zona Duomo, nel cuore di Milano.
Nel 2023 divento Make up Artist e Formatore internazionale per Pupa.
Onorato di poter intraprendere viaggi in tutto il mondo facendo ciò che amo di più: donare bellezza.
Una bellezza libera da pregiudizi, canoni e stereotipi. Una bellezza che nasce dall'espressione della nostra autenticità. Un sentimento interiore, la conferma della fiducia in sé stessi. A volte imperfetta, e per questo, sempre unica. Non c'è un solo modo di essere belli, non esiste una sola definizione della bellezza, ma tanti modi di essere belli quanti sono i modi di essere sé stessi.